Ringraziamenti

Ringrazio gli studenti e le famiglie che hanno partecipato con entusiasmo alle attività di questo progetto.
I più vivi ringraziamenti vanno ai docenti della sezione design del vetro, i prof.ri Franco Salvadori e Cecilia Pastore per la costante collaborazione, ai prof.ri Roberto Martini e Aldo Filippi per i risultati del progetto grafico e visivo, ma in particolar modo voglio ringraziare il prof. Bruno Bucchi, docente di progettazione del design, ideatore del progetto VetrIn(a)Italy, senza la sua costante convinzione sulla necessità di un rinnovamento didattico, la scuola non avrebbe usufruito di questa grande opportunità di finanziamento.
Da ringraziare di cuore Giampiero Brogi e Francesco Niccolai dell’Azienda Collevilca, per la loro disponibilità e accoglienza degli studenti in azienda, così come Francesco Papini dell’Azienda La Fluorescente, il soffiatore Francesco Aiazzi per la professionalità e generosità nelle sue performance a scuola.
Un ringraziamento alle mie colleghe dirigenti scolastiche Anne Anselmo del Liceo Lucas De Nehou di Parigi e MariaGrazia Dardanelli del Liceo Artistico Enzo Rossi di Roma, che conservano ancora tanto entusiasmo per il loro lavoro.
Infine esprimo grande riconoscenza all’ispettrice ministeriale per i Licei artistici dott.ssa Flaminia Giorda, sempre pronta ad aiutarci per qualsiasi problema e alla Direzione Generale per gli Ordinamenti scolastici del Miur, da cui questo progetto ha avuto origine.

Gabriella Giuliani
Dirigente Scolastico